'NDA 'N BEHACAGNA (COI TIRABACHECH) PER PASIU'
BIKE MOUNTAIN BIKE.....4 PASSION
lunedì 26 maggio 2008
Come se ci fosse stato il sole
E' presto lo so, ma meglio presto che sempre.
L'aria spazza, la pioggia lava....ma nessuno vuol mai stendere.
Una domanda mi assilla: chissà che tempo farà a Cardif?
Subito però mi accorgo che a nulla mi servirebbe saperlo, quindi cerco di pensare ad altro.
Brugiana, alta provincia di Massa, sopra Bérgiolo...guai sbagliarsi dicendo Bergiòlo, si rischia l'evirazione e/o infibulazione istantanea....e non liofilizzata!
Peggio ancora non specificarne il suffisso/aggettivo "Maggiore"...essendovene anche una versione "Marina"...che, guarda caso, è in leggera faida con la prima.
Qui ogni attività è Apuana, c'è la "Ferramenta Apuana", la "Gelateria Apuana", la "Carrozzeria Apuana" e via discorrendo. Succede a volte che tra dirimpettai d'impresa ci si insulti e si faccia a gara su chi è più local: "La mia panetteria è più Apuana della tua! Perchè mia moglie è una vera Apuana!"...e l'altro:"Tua moglie, e lo sanno tutti meno te, più che Apuana è un'assonanza".....e finisce in un bagno di sangue con frattaglie che si spargono fino alla Versilia.....anche questa con i suoi bei problemi di royalties
Versilia quindi; pedalando sul lungomare senza cambiare ( riuscissi a farlo sul largo farei Messia di cognome) una cosa mi balza all'occhio, il destro: qui la densità di edicole è altissima, con 1,85 giornalai per abitante. Ogni persona del luogo, dai bambini agli ultraottantenni, sa tutto sul Brent di Londra e sui relativi Future. Poco importa se ne ignorano l'utilità, a loro basta esser informati.
Gli AC/DC mi accompagnano e, mentre Angus, Malcom, Brian e Cliff riescono a tenere il mio passo, il batterista fatica non poco nonostante sia il più preparato fisicamente. Il nome non lo ricordo, nessuno lo ricorda mai, e per questo son certo che la sua traduzione in italiano sia Gongolo.
Che forse lui sappia del meteo a Cardif?....quasi quasi lo aspetto..........
Tornando in Brugiana mi rendo conto che arrivare qui non è facile; non esistono indicazioni, se chiedi nessuno ti dirà mai nulla, cerchi su una mappa e non la trovi, col navigatore perdi tempo.
E' una sorta di Isola che non c'è, in una piccola parte di mondo che però c'è....ma non per tutti, come dirà l'indomani l'"Oracolo" Riccardo da Finale.
Ancora quota zero slm. E' sera per tutti, mentre per le mie percezioni è notte fonda. Dopo il convivio infatti ripeter l'ascesa del mattino mi pare la cosa più saggia e conveniente. Ma il buio pesto (alla genovese) insegna, s'ingegna ed inganna. Primo bivio: pianta in fronte senza batter ciglio, la velocità moderata mi ha soccorso.
Grande scoperta nei miei quasi 39 anni!!!!
La gara è un contorno...o un'antipasto...infatti poi viene la grigliata e soprattutto la birra....tanta.
Chi lascia anzitempo si perde un numero di "freestyle" di Paolo che ovviamente ho filmato nonostante contenga testi "leggermente" diffamatori nei mie confronti.
Un riassunto in musica dell'indimenticabile week end che trovate cliccando qui
E mentre lo guardo mi chiedo quale sarà il prefisso di Cardif........
Haltìhö!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
...ti prego Angelo, non smettere mai di scrivere...mi trasmetti una passione unica: le tue parole, i tuoi fatti, il tuo semplicemente esserci sono davvero importanti per tutti noi. Sono commosso, non so che altro dire.
Grazie Angelo per la tua Passione.
Andrea
eheheh a volte dicono di più questi frullati di pensieri e parole che tanti giri e rigiri ragionati e meditati che perdono in genuinità.
grande Angelo...e occhio che nel bosco di sera non si vede un cazzo!
a presto!
MILK aka SupaPhatCat aka On35p33d...
SEI UN PAZZO DEGENERE...MA ADITTIVATO NEL MODO "GIUSTO"...ORA PIU' CHE MAI...
MUD
Spero che abbiate visto il filmato del link.
Poi appena ritorno in mezzo agli esseri umani (voi) lo passo via chiavetta.
Ciao belli!!
A Cardif piove e tira vento altro che brugiana 12 gradi a mezzogiorno!
Sei un pazzo, ma di una pazzia buona monta la Carver e continua il tuo cammino di conoscienza!
Dai Dai! HALTAHO su la Carver!
saltainsimaforever!!!!insomma un grazie per questo blog ..have always a good haltaho...Biancaneve
...percezioni vere o desiderio di percepire e quindi solo sogni, che importa è sempre comunque vita.
Una vita che ognuno ha diritto di vivere a proprio modo.
Pedalare anch'esso un diritto e per questo ognuno ha diritto di viverlo a proprio modo. Non c'è il modo giusto ne il modo sbagliato.
Enco
Mai giudicare niente e nessuno..
Grazie per il pensiero, aggiungo un "chiunque tu sia".
Questo spazio è anche per te che sei di certo maestro/a di vita.
Ciao
Posta un commento