giovedì 29 maggio 2008

Di denti e di corone....
Di anima e pensieri....

Eppur chi mi guarda sorride e venera,
ho corona senza per questo esser Regina;

non rido, ne piango, son seria e senza bocca,
ma di lacrime e sorrisi son miniera i denti miei;

brivido d'estate, ardor nel freddo inverno,
la mia impasse in movimento

muove cuori senza tempo;

son muta, eseguo,
ma dentro sento, fervor tuo o indifferenza.


Chi osa dir, che anima non ho?
Pensarmi, insieme, meccanismi e leghe?

Ricordi quando, fiocco sul manubrio,
ti vidi felice pianger da vicino all'albero?


Quanti sorrisi per un traguardo,
forse più lacrime per un tramonto;

con me t'adiri, oltre la transenna mi scagli,
sempre io t'ascolto perchè sfinito lassù vuoi arrivare;

pensi che vita mia in fondo non ho,
allor perchè mi prendi a calci, se la sfortuna da calci a te?

Credi d'esser solo,
però mi sollevi e gioisci, a voler me festeggiar......

Ti sento sai, quando l'irta ìmpari si fa,
stringermi e tirarmi fin'al dolore,
volendo da me, spremer ciò che dentro più non hai;

oppure, cercando la velocità,
avvolgermi col corpo e con la mente,
come se un'amante cinger vorresti.

Chi, prima della bramata linea,
ringraziando e accarezzando baci?


Nelle tue primavere, mentre fissi e sorridi di
ginocchia abrase che il tempo mai guarirà,
perchè di me ricordi anche il colore, e
adesso ancor abbracciarmi vorresti ?

Io ti guardo e sento il brivido dei tuoi ricordi.

Lontano da tutti, luce fioca, odor di cantina e olio,
chi lustri con fare maniacale
finanche gli occhi tuoi di verbo tale diventan d'orgoglio?

Senza te son niente, lo so;
ma tu, sai di emozioni che sol con me vivi ....

..senza parlar..........io e te.......ci sentiamo...noi.


HALTAHÖ

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...... senza parole, qui si esagera!

Spiedo

Anonimo ha detto...

bello!....ma mi torna in mente un certo "camino" che nel weekend passato avrebbe dovuto essere punto d'incontro in caso di pioggia e bufera...che puntuali si sono presentate ad inizio gara... ma a nessuno è venuto in mente di scendere dalla biga e fermarsi ad ascoltare poesie e a "limonare"...

mud

BOB ha detto...

Ho come la sensazione di aver "perso l'attimo".. (tutto sommato... direi: meno male!)

BOB ha detto...

P.S. L'ho già fatta leggere a tutte le mie amiche...

Limo ha detto...

Grazie a tutti.
Ma: camino, incontro, limonare, amiche....dov'ero in tali decisioni?