martedì 3 giugno 2008

Cercasi disperataMENTE Inga

Sceso in garage per salutarti un vuoto mi assale, dentro e fuori.

Solo ieri ti avevo lasciato lì,
con sorriso e sguardo che per enigma tanto ti faceva
somigliare ad un ritratto rinascimentale ora in terra gallica.

Stamani la sorpresa:

Dove sei, perchè hai voluto abbandonarmi?

Le due righe che hai lasciato non placano il dolore mio:
"Starò bene, non ti preoccupare.
Inga".

Cosa ti ho fatto mancare?
Sapevi d'esser la mia diletta.

I tuoi silenzi erano fonte di mille mie parole,
gli occhi tuoi sorgente di ancor più emozioni,
la tua staticità causa di infiniti turbinii interiori.

Per non parlare poi di quella posa,
naturale, provocante, ferma e persistente.

Ed a volte, togliendo il surf,
sfruttare la posizione prensile
della tua mano destra mi faceva volare
verso emozioni che solo tu coglievi.

In mille e più modi ti hanno chiamato:

la bella surfista, i superficiali ma buoni esteti;

la bionda in costume i frettolosi;

Madonna delle Mànie i pedalatori mistici

Musa di Finale un sommo pensatore....

Per me eri sempliceMENTE Inga,
e sempre lo sarai, nel tuo inarrestabile moto immobile.

Colmare tale vuoto significherà rivoltare l'anima,
calpestare l'universo con le infradito,
stender le mie emozioni senza centrifuga,
guidare nelle autostrade dei miei pensieri col telepass.

Ed alla fine, so già,
mi rimarrà una pila alta così da stirare,
che poi è la vita mia,
ma che nessuno, come sempre, vorrà mai stirare.

Ciao Inga, starai bene, non mi preoccuperò.

Tuo Angelo, in entrambi i sensi.

Chi avesse notizie può mandare un sms
al numero che più gli piace scrivendo nel testo:
Oh Inga, haltahö!
Grazie a tutti.

5 commenti:

spiedo ha detto...

Inga sta bene e ti saluta.....HALTAHO!

Anonimo ha detto...

ma come?!come hai potuto lasciare Inga a casa senza portarla con te sulle rive del lago dorato di Idro?!?voglio pensare che il tuo sia stato un gesto di amore estremo...Inga non meritava di stare al fianco di chi ha occhi solo per tabelle con tempi di percorrenza e distacchi...Inga merita di più...e questo tu lo sapevi....non se ne è andata....ne ho avuto notizia....ti aspetta ...ma è troppo presto perchè tu sappia dove...
intanto curati la fiancata!

Limo ha detto...

Grazie amici.

Importante per me è che Inga stia bene, dove poi trovi il benessere non mi riguarda più oramai.
Passerò le sere a gridare nel vuoto della valle il mio dolore, e sertirmi restituito un'eco periodico: "Haltahö!"...tahö..tahö...ahö...ahö...hö...hö....

La fiancata? Domenica prossima cado a Prato sul lato sx e pareggio.

Ciao!

Anonimo ha detto...

...cos'è questa rinuncia?!?Inga era solo terrorizzata che un Bossinofolle in preda al rapimento dei sensi la portasse nella sua tana....è solo per questo che ha avuto paura ed è fuggita via da te...domenica vedi di non rifarti la prua!.....N.d.r....e poi c'è un altro modo di sentirti restituire ben più di un eco da Inga: aho...aho..ho...ho...

Limo ha detto...

E quale sarebbe whitesnow?